Blog della scuola

La 3A della Secondaria di Boara Pisani contro la violenza sulle donne - Il loro video

25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne.basta violenza sulle donne

Gli alunni della 3A della scuola secondaria di Boara Pisani hanno lavorato su questo tema così importante e purtroppo sempre attuale, guidati dalla prof.ssa Donatelli. Non si sono accontentati di "parlarne", ma hanno voluto entrare nel cuore del problema e pensare a come dare voce alla sofferenza di tante donne.

In un periodo di didattica a distanza, hanno rielaborato quanto proposto e hanno prodotto alcuni "messaggi" da condividere perché la violenza possa finire o, in ogni caso, essere combattuta. La docente scrive che il video "non ha effetti speciali", ma crediamo sia già molto speciale quello che questi ragazzi hanno fatto.

Vi proponiamo La 3A di Boara Pisani contro la violenza sulle donne, ringraziandoli di cuore!