Blog della scuola

1A Boara Pisani - "1A per il clima"

Cambiamento climatico, riscaldamento globale, scioglimento dei ghiacci, fenomeni meteorologici violenti...1a for climate

Si tratta di argomenti quotidiani, importantissimi, che riguardano il futuro di tutti noi. Negli ultimi anni anche i ragazzi hanno partecipato sempre più attivamente ad iniziative, manifestazioni, confronti, per far sentire la loro voce.

La scuola non può naturalmente rimanere estranea a queste istanze, anzi: l'introduzione dell'Educazione Civica vede la sostenibilità come uno dei suoi pilastri principali. Affinché di tutto ciò non restino solo parole, e perché emerga che non si tratta di temi "settoriali", la classe 1A della secondaria di Boara Pisani ha svolto un percorso interdiciplinare che ha poi sintetizzato nel video che vi proponiamo. Buona visione!