Espressività

Un mese a Natale... A VESCOVANA!

Categoria:

Durante la festività del 4 novembre ci siamo recati a visitare il Monumento ai Caduti di Vescovana e abbiamo approfittato anche pervescovana natale raccogliere del materiale utile sia per la Festa dell'Albero che per il progetto "Recuperiamo il Natale".

Nel laboratorio di cui vedete le foto, i ragazzi avevano il compito di interpretare un'opera d'arte attraverso materiale strutturato sia di riciclo che non.

Ecco anche le foto del nostro albero di Natale 🎄 in via di preparazione: le palline sono state fatte interamente dai ragazzi in collaborazione con le insegnanti.

21 novembre - GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI - Primaria "Petrarca" Solesino

Categoria:

Spazio e tempo, giardino e autunno...giornata mondiale degli alberi

Come l'alberello d'ulivo, noi bambini delle classi prime siamo arrivati da poco, ma abbiamo trovato tanti alberi grandi e gentili.

Buona festa degli alberi!

Da tutti i bambini della scuola Petrarca.

A spasso nel bosco - Primaria Stanghella, classi prime

Categoria:

Ecco il bellissimo lavoro fatto dalle classi prime della scuola primaria di Stanghella fatto con i materiali naturali raccolti dopo unaa spasso nel bosco passeggiata nel bosco.

ARTE GRECA A SCUOLA - Classi quinte Primaria Solesino

Categoria:

Gli alunni di V A e VB della scuola Primaria di Solesino si sono appassionati all'arte greca e così si sono cimentati nel cercare diarte greca solesino riprodurla.

Il risultato è sorprendente!!!

SPERIMENTIAMO L'ARTE - SCUOLA PRIMARIA DI VESCOVANA

Categoria:

Gli alunni di quinta stanno svolgendo un percorso che dà loro la possibilità di creare, colorare, mettersi in gioco con l'arte.sperimentiamo larte scuola primaria di vescovana

Con la loro insegnante, maestra Elisa, stanno creando... un taccuino d'arte!

Ecco il percorso sulle linee e quello sviluppato con linee e punti.

Per le linee e le geometrie è stato invece proposto loro un piccolo laboratorio dedicato a John Franzen e Munari.

Per il lavoro realizzato sull'accoglienza, si sono invece ispirati ad un'artista dadaista, Hannah H..

Complimenti!!!

A scuola si impara … divertendoci!!! - Primaria "Petrarca" Solesino

Categoria:

Ogni giorno è speciale, a scuola. In prossimità delle feste ancora di più!!un giorno a scuola halloween

Halloween piace tanto ai bambini, ed ecco spuntare da ogni dove cappelli di streghe, ragni pelosi, facce orride, mantelli e ogni sorta di richiamo a fantasmi e zucche.

Nelle aule, però, si scrive e si lavora come sempre.... anche in inglese (viste le origini di Halloween, ci pareva il minimo cogliere questa occasione )!!!

In più ci sono tanti sorrisi e tanta voglia di stare insieme.

Alunne, alunni e maestre della Scuola Primaria “F. Petrarca” di Solesino