Istituto Comprensivo di Solesino-Stanghella

Istituto Comprensivo Statale di Solesino-Stanghella

Espressività

"Dantedì" - 5C Arteselle

Categoria:

Gli alunni di classe quinta della scuola primaria Don C. Gnocchi di Arteselle e l'insegnante Gianna Rinaldo hanno "incontrato" il sommo poeta Dante Alighieri e la sua famosissima preghieracollage "Vergine Madre Figlia del tuo Figlio", pronunciata nel XXXIII canto del Paradiso dal grande mistico San Bernardo di Chiaravalle e da questi indirizzata alla Vergine Maria.

Condividiamo con voi alcuni dei disegni preparati dagli alunni!

“Giornata della Musica” - Primaria Arteselle

Categoria:

Per festeggiare la “Giornata della Musica” di giovedì 4 marzo 2021, abbiamo raccolto in un breve video alcune delle attività propostegiornata musica arteselle ai bambini dalle docenti Cantarello, Rinaldo e Dal Checco.

I bambini hanno accolto con molto entusiasmo le iniziative, per questo abbiamo pensato di cogliere l'occasione e “immortalare” i momenti 😄.

"Dona a Natale" - Insieme si può!

Categoria:

Ancora una volta abbiamo dimostrato che l’unione fa la forza!diapositiva1

Proprio così, perché nonostante le tante difficoltà del periodo, la Scuola Primaria e Secondaria di Solesino, in collaborazione con la Pro Loco di Solesino, hanno realizzato la fantastica iniziativa “Dona a Natale”.

Leggi tutto: "Dona a Natale" - Insieme si può!

Buon Natale dalle scuole di Boara Pisani

Categoria:

Le scuole di Boara Pisani vi augurano Buon Natale con un bellissimo video!scuole boara

Non solo la Primaria e la Secondaria di primo grado, ma anche la Scuola dell'Infanzia e il Nido integrato... perché a Boara Pisani tutte le scuole sono una grande famiglia che accompagna i bambini e poi i ragazzi prendendoli per mano fin da piccolissimi.

Progetto Unicef di Padova - “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”

Categoria:

unicef 5a stanghellaLa classe 5A della Primaria "Galilei" di Stanghella ha partecipato al progetto Unicef di Padova del 20 Novembre “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia” per andare insieme oltre il COVID.

Il progetto proponeva ai bambini e agli adolescenti di compiere un gesto simbolico: scrivere sulla propria mascherina un messaggio - una parola, una frase, un simbolo, - oppure realizzare un disegno che parlasse dell'avvenire atteso o sperato.

Leggi tutto: Progetto Unicef di Padova - “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”