Espressività

PROGETTO CONTINUITA' TRA SCUOLA DELL'INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA - BOARA PISANI

Categoria:

Ecco le scatole delle Emozioni donate ai bimbi dell'Infanzia il 27 maggio 2021, giorno in cui hanno anche ricevuto i diplomicontinuità boara collage alla presenza delle Autorità e di due docenti della scuola Primaria.

Ogni scatola contiene tre biglietti con consigli, idee, pensieri scritti dagli alunni di Quinta.

Vi aspettiamo a settembre!!!!

Primaria "Don Gnocchi" di Arteselle - Un anno di progetti!

Categoria:

Insegnanti e bambini della primaria di Arteselle vi regalano un libro virtuale, per ricordare alcune attività didattiche ed educative svoltefine anno arteselle durante quest'anno scolastico.

Nonostante tutte le difficoltà, ne abbiamo fatte di cose!! le nostre parole chiave sono state "cura", "accoglienza" e "rispetto".

Auguriamo a tutti voi una buona estate e ci vediamo a settembre!!

Scuola Primaria "Don Gnocchi" e Villaggio "Anziani tra Noi" - Prosegue la corrispondenza

Categoria:

Anche la scuola primaria "Don Gnocchi" di Arteselle partecipa alla nostra preziosa corrispondenza con il Villaggio "Anziani tra Noi" diarteselle per villaggio Solesino... Piccoli pensieri che scaldano il cuore di chi li fa e di chi li riceve!

Condividiamo con voi alcune immagini di questo bel percorso!

Scuola Primaria "Petrarca" e Villaggio "Anziani tra Noi" - Una bella corrispondenza

Categoria:

Sta iniziando una bella collaborazione tra la nostra scuola e il Villaggio "Anziani tra noi" di Solesino.villaggio

I bambini della primaria "Petrarca" di Solesino hanno preparato dei bellissimi disegni che le insegnanti hanno poi imbustato per inviarli al Villaggio.

Condividiamo con voi alcuni di questi messaggi d'affetto, montati in un breve video (un grazie particolare all'ins. Sara Camon).

Se c'è una cosa che questo triste periodo ci ha insegnato, è l'importanza di starsi vicini ed "esserci", tutti i giorni...

Primaria Arteselle (classe 5C): Progetto artistico in collaborazione con il Centro Diurno "Argonauti"

Categoria:

Noi ci prepariamo alla festa della mamma  con un bellissimo progetto artistico (che condividiamo con questo video) in collaborazione con il Centro Diurno "Argonauti" di Arteselle. argonauti

La distanza non ferma la nostra voglia di inclusione... ma speriamo di rivederci presto!!! 🥰

LABORATORIO DI ARTE E STORIA - 5C ARTESELLE

LABORATORIO DI ARTE E STORIAdomus et insulae

"NOI COME ARCHITETTI"

I bambini della 5C della scuola Primaria "Don Gnocchi" di Arteselle si sono divertiti a ricostruire con materiali di riciclo le abitazioni ai tempi dei Romani: DOMUS e INSULAE.

La loro creatività fa da padrona nella realizzazione di questi originali elaborati, che vi mostriamo in questo video.

#WLASTORIA