Tutti i plessi organizzano varie attività sportive, spesso con la collaborazione di esperti esterni, in modo da ampliare le possibilità offerte agli alunni di provare varie discipline (basket, calcio, rugby, tiro con l’arco…). Gli alunni di secondaria partecipano anche a tornei a livello provinciale. Anche alcune uscite didattiche vengono dedicate allo sport, come ad esempio il rafting in Valbrenta. Alla fine dell’anno scolastico, molti plessi organizzano la Festa dello Sport.

Motoria all'aperto

Quest’anno ha spinto gli insegnanti di motoria ad approfittare degli spazi all’aperto per le attività pratiche. Ciò ha permesso di riscoprire giardini e cortili ma anche attività che da tempo non si facevano più, allestendo veri e propri percorsi con materiale povero