Avvisi

Piano operativo e Protocollo di Sicurezza - Concorso ordinario scuola secondaria D.D. 499/2020

|

Si pubblica in allegato il documento in oggetto, Prot. 0001033 del 25/03/2022.evidenza dd 499 2020

22° Festa dell'Albero con Coldiretti - 21 marzo 2022

|

Scuola Primaria "Petrarca" di Solesino - Scuola individuata per il Veneto per la 22° Festa dell'Albero

whatsapp image 2022 03 21 at 10.56.32

Campagna "Acqua pulita per favore"

|

Accogliendo la proposta della prof.ssa Araia abbiamo pensato di non limitarci a riflettere e discutere in classe in vista della Giornatamin locandina tappi 1 page 0001 dell’Acqua (22 marzo), ma di dare un contributo concreto affinché questo bene così prezioso sia disponibile anche in aree svantaggiate.

Tutti i plessi parteciperanno, quindi, alla campagna “Acqua pulita per favore”, promossa da GMA Onlus – Gruppo Missioni Africa di Montagnana. Gli alunni raccoglieranno dei tappi in plastica la cui vendita andrà a sostenere una serie di interventi volti a rendere l’acqua disponibile in una zona del Corno d’Africa.

Leggi tutto: Campagna "Acqua pulita per favore"

Anche il nostro Istituto partecipa al progetto nazionale "InnovaMenti"

|

Anche il nostro Istituto ha aderito al Progetto Nazionale InnovaMenti, finalizzato alla diffusione di metodologie didattiche innovative einnovamenti sostenibili, ispirato all’educational game. 💡

Un gruppo di insegnanti ha già iniziato a seguire la formazione, per offrire ai nostri alunni una qualità didattica sempre migliore!