Progetto "Una LIM in ogni classe"

LIM, Libri, mappamondoIl Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione delle scuole una piattaforma dedicata alla raccolta fondi per specifici progetti; tali progetti possono essere condivisi anche al di fuori dalla scuola per estendere la platea di potenziali sostenitori.

Il nostro istituto ha deciso di cogliere questa possibilità al fine di raccogliere fondi destinati all’acquisto di nuove Lavagne Interattive Multimediali (LIM) per i vari plessi ed è stato quindi elaborato il progetto “Una LIM in ogni classe”.

All’interno della piattaforma, sono disponibili un breve video, l’indicazione di ciò che si spera di raccogliere e le modalità per fare la donazione (che potrà essere dedotta/detratta dalla dichiarazione dei redditi, come avviene per tutte le erogazioni liberali per la scuola). Non c’è una soglia minima per le donazioni, per cui chiunque può contribuire, anche con poco; la nostra speranza è che con l’aiuto di tanti possiamo arrivare a un bel risultato, per i nostri alunni!

Pagina di informazioni e raccolta informazioni sul progetto "Una LIM in ogni classe"

Volantino "Una LIM in ogni classe"