"BOOK IN PROGRESS" - NOVITA' PER LA SECONDARIA "PEGORARO" 2022/23

L'IC "Solesino-Stanghella" ha aderito alla Rete nazionale BOOK IN PROGRESS e inizierà le attività nell'a.s. 2022/23 per le materielogo book in progress storia, grammatica e inglese nel plesso "Pegoraro" di Solesino.

Cos'è BOOK IN PROGRESS?

Molto sinteticamente si tratta di:

• avere a disposizione dei LIBRI DI TESTO scritti da docenti della Rete (quindi pienamente consapevoli del lavoro “vero”" in classe), a COSTI CONTENUTI (circa 8 euro a volume, per le materie individuate). Attenzione: non si tratta di “dispense”, ma di veri e propri libri, arricchiti per poterli utilizzare anche con l’uso del digitale:
  • utilizzare questi libri di testo con METODOLOGIE INNOVATIVE; i docenti, infatti, seguono un’apposita formazione per poter lavorare al meglio e accompagnare gli alunni nel loro apprendimento.

Al link https://www.bookinprogress.org/ troverete tutte le altre informazioni.

Alla riunione di presentazione del plesso per i genitori delle future classi prime (venerdì 10 dicembre 2021 – il link alla videoconferenza sarà inviato all’indirizzo e-mail d’Istituto di tutti gli alunni delle classi quinte) vi illustreremo nei dettagli il progetto.

Vi aspettiamo!