Scuola

Istituto Comprensivo Statale Solesino-Stanghella
Comuni di Solesino, Stanghella, Boara Pisani e Granze

Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.

— Malala Yousafzai

La storia della scuola

L’Istituto nasce nel 2013, dalla fusione dell’Istituto Comprensivo di Solesino con quello di Stanghella e comprende originariamente anche i due plessi di Vescovana (primaria e secondaria di primo grado), chiusi recentemente. Nel corso degli anni, viene svolto da dirigenti e personale un lavoro sistematico per armonizzare procedure, pratiche e curricoli e rendere l’Istituto sempre più coeso. Attualmente, i vari plessi sono in stretta comunicazione reciproca e con la sede centrale, ma ciascuno conserva una propria identità che lo caratterizza, in particolare per quanto riguarda la progettualità didattica.

Star bene a scuola, proposta formativa di qualità, innovazione, formazione dei docenti

La scuola in numeri

Il nostro istituto, nell'anno scolastico 2023/2024, conta in totale 53 classi e 925 studenti.

Numero alunni

Numero classi