Una persona conduce un discorso al microfono mentre regge un cellulare

Esperti esterni

La scuola dà la possibilità ai docenti di invitare esperti esterni per svolgere attività didattiche e formative con le classi (a titolo gratuito), oppure di proporre attività per le quali la dirigenza avvierà le procedure a evidenza pubblica al fine di individuare le figure necessarie.

All’interno della scuola non ci sono tutte le professionalità e le figure esperte necessarie a svolgere le attività di ampliamento dell’offerta formativa previste. In questi casi, si individuano figure esterne che, per accedere a scuola, devono compilare (insieme al docente referente del progetto o dell’attività) un modulo che contiene una serie di informazioni e di dichiarazioni necessarie.

I docenti che richiedono l'intervento di esperti esterni devono compilare e far compilare l'apposita modulistica e consegnarla alla segreteria didattica.

È necessario compilare il modulo richiesta ingresso a scuola esperti esterni (per docenti).

La modulistica deve essere consegnata almeno 3 giorni prima dell’ingresso dell’esperto esterno.

Regolamento esperti esterni e interni

Regolamento che disciplina le modalità con cui si individuano e si retribuiscono gli esperti interni ed esterni

Modulo richiesta ingresso a scuola esperti esterni (per docenti)

Modulo da compilare da parte dei docenti per richiedere alla scuola il permesso di far accedere all'interno un esperto esterno per svolgere attività didattiche

Modulo richiesta ingresso a scuola esperti esterni (per genitori)

Modulo per i genitori per richiedere alla scuola il permesso di far accedere all'interno un esperto esterno (ad esempio fotografo per foto di classe)

Per ulteriori informazioni, riferirsi alla segreteria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: