Alcune persone seguono una conferenza
Istituto Comprensivo di Solesino-Stanghella

Formazione

Ogni anno l'Istituto organizza per il proprio personale alcuni percorsi di formazione, su varie tematiche di rilievo per la scuola

Ogni anno l’istituto organizza per il proprio personale alcuni percorsi di formazione su varie tematiche di rilievo per la scuola, al fine di garantire un’offerta formativa aggiornata.

La formazione è essenziale e ineludibile per tutti i lavoratori, anche per quelli con molta esperienza, in quanto nessun settore professionale può dirsi "definitivo". Per il personale scolastico, la formazione e l’aggiornamento sono considerati "diritto-dovere", proprio ad indicare la centralità di queste attività per l’efficace svolgimento delle proprie mansioni.

Per ogni proposta formativa organizzata dalla scuola, singolarmente o in rete con altri Istituti, viene inviata apposita comunicazione per descrivere il percorso e raccogliere le adesioni.

La comunicazione di volta in volta pubblicata rende noti gli eventuali prerequisiti, le modalità per aderire, eccetera.

Per ciascun percorso vengono specificate la tempistica e le scadenze per l’adesione.

In caso di necessità, ci si può rivolgere alla Dirigenza.