Pennarelli di vari colori

Alternativa all’insegnamento della religione cattolica (IRC)

Le famiglie possono scegliere se avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica (IRC) o se optare per le attività alternative previste

Cos'è

L’attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica (IRC) è una possibilità che la scuola è tenuta ad offrire agli alunni che non intendono avvalersi dell’ora (o delle ore) di religione.

A cosa serve

Consente agli alunni non avvalentisi di fruire di una proposta educativa sostitutiva nelle ore in cui i compagni di classe seguono l’ora (o le ore) di IRC, oppure di uscire dalla scuola se l’IRC è collocato nelle prime o nelle ultime ore di lezione.

Come si accede al servizio

Occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla segreteria didattica (o agli insegnanti che faranno da tramite con la segreteria).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È necessario compilare il modulo di richiesta attività alternativa all’IRC, presente in questa pagina.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere effettuata all’inizio dell’anno scolastico.

Documenti

Modulo richiesta attività alternativa all'insegnamento della religione cattolica (IRC)

Modulo da compilare da parte dei genitori per scegliere l'attività alternativa da far svolgere agli alunni che non si avvalgono dell'IRC (ora di religione)

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il servizio può essere richiesto alla segreteria didattica negli orari di apertura (fare riferimento agli orari e alle modalità di accesso indicati)

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner