Insegna di farmacia

Somministrazione farmaci

Le famiglie degli alunni che necessitano di assumere farmaci durante l'orario scolastico possono farne richiesta seguendo l'apposita procedura

È la possibilità di richiedere l’eventuale somministrazione di farmaci essenziali agli alunni durante l’orario scolastico.

Serve affinché sia possibile per il personale scolastico intervenire prontamente in caso di necessità urgenti (ad esempio per crisi dovute ad allergie gravi, epilessia, eccetera) avendo già a disposizione indicazioni dettagliate e posologia del medicinale da far assumere.

Occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo, insieme alla documentazione medica richiesta, alla segreteria didattica.

Il modulo richiesta somministrazione farmaci in orario scolastico è disponibile in questa pagina.

La richiesta va effettuata all’inizio dell’anno scolastico, il prima possibile.

Modulo richiesta somministrazione farmaci in orario scolastico

Modulo da compilare per richiedere la somministrazione di farmaci nell'orario in cui l'alunno/a si trova a scuola

Il servizio può essere richiesto alla segreteria didattica negli orari di apertura (fare riferimento agli orari e alle modalità di accesso indicati).