Scuolabus giallo

Trasporto scolastico

Il Comune organizza e gestisce questo servizio che permette di recarsi a scuola e rientrare a casa con il pulmino

È un servizio organizzato e gestito dall’Ente Locale che, con mezzi propri o affidandosi a ditte esterne, si occupa del trasporto degli alunni verso la scuola e poi verso casa.

Il servizio permette agli alunni di recarsi a scuola e rientrare a casa con il pulmino, sollevando le famiglie dalla necessità di dover accompagnare i bambini e i ragazzi e, per il ritorno, di doverli andare a prendere. In particolare per chi abita lontano dal centro, permette di evitare lunghi e pericolosi tragitti in bicicletta.

Al servizio si accede iscrivendosi presso gli uffici comunali oppure online (vedere le indicazioni specifiche nel sito web del Comune d’interesse) e pagando la relativa quota mensile o annuale.

viale Papa Giovanni XXIII 170, 35047 Solesino PD

Lunedì, mercoledì e venerdì: 07:45 - 16:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 18:00
    Sabato: 07:45 - 14:00

Via Marchesi 30, 35048 Stanghella PD

Lunedì e sabato: 07:45 - 14:00
    Martedì e giovedì: 07:45 - 17:00
    Mercoledì e venerdì: 07:45 - 17:30

Le pratiche e documenti necessari sono da verificare presso gli uffici comunali competenti.

Le scadenze sono da verificare presso gli uffici comunali competenti.

Il servizio di trasporto è gestito dai vari enti locali.