Adolescenti con zaino camminano

Uscita autonoma

Gli alunni della secondaria possono uscire da soli dopo la fine delle lezioni previa compilazione dell'apposito modulo

È la possibilità, per gli alunni della secondaria di primo grado, di uscire da scuola da soli alla fine delle lezioni, previa autorizzazione delle famiglie.

Serve affinché gli alunni possano uscire da scuola e tornare a casa senza che il genitore debba andare a prenderli. Tale decisione deve essere presa dalla famiglia, che valuta il percorso casa-scuola e la maturità del proprio figlio o della propria figlia.

Occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo alla segreteria didattica (o agli insegnanti che faranno da tramite con la segreteria). Di solito il modulo viene condiviso nella Bacheca del registro elettronico ed è disponibile in modalità cartacea presso la portineria dei plessi di Solesino prima dell’inizio delle lezioni.

Il modulo uscita autonoma scuola secondaria è disponibile in questa pagina.

È necessario consegnare il modulo all’inizio dell’anno scolastico (senza consegna del modulo, il genitore deve recarsi a scuola per prendere la figlia o il figlio).

Modulo uscita autonoma scuola secondaria

Modulo da compilare per chiedere che i propri figli, frequentanti la secondaria, possano ucire da soli al termine delle lezioni

Il servizio può essere richiesto alla segreteria didattica negli orari di apertura (fare riferimento agli orari e alle modalità di accesso indicati).